ASSISTENZA TECNICA

COME FUNZIONA LA GARANZIA?

l tuo cellulare non funziona più? Il 3Store del Freccia Rossa ti mette a disposizione il suo servizio di Assistenza Tecnica per risolvere il tuo problema nel più breve tempo possibile!

Condizioni: la garanzia del tuo terminale, rispetto alla data di sottoscrizione, è di 24 mesi se hai sottoscritto un contratto non aziendale, o di 12 mesi se hai un contratto con destinazione uso Affari (business, ditta individuale, etc). 
La riparazione è gratuita per tutto il periodo di garanzia del terminale.

Ti ricordiamo che non sono inclusi nella garanzia i guasti provocati dall’uso anomalo, doloso od improprio del cellulare, dall'utilizzo di accessori non approvati dalla casa produttrice del terminale, da manomissioni o riparazioni eseguite da personale o da centri assistenza tecnica non espressamente autorizzati dalla casa produttrice.

Per poter usufruire della Garanzia del tuo terminale porta con te:

  • lo scontrino o la fattura se hai acquistato il terminale
  • la proposta di abbonamento se il telefono è in noleggio o comodato
  • il modulo di cambio offerta se hai aderito ad una nuova offerta

OPZIONE KASKO

L’assistenza tecnica Kasko prevede la riparazione o sostituzione del terminale guasto presso il tuo domicilio o presso un centro di assistenza tecnica, con un modello uguale o di pari valore, compatibilmente alla disponibilità del magazzino di 3.

L’assistenza tecnica Kasko non comprende:
  • le sostituzioni/riparazioni causate da malfunzionamenti imputabili a fatto doloso, all'utilizzo di accessori diversi da quelli previsti dalle istruzioni offerte da 3 o dalla casa produttrice del terminale, a manomissioni o riparazioni eseguite da personale o da centri assistenza tecnica non espressamente autorizzati da 3 e/o dalla casa produttrice;
  • le sostituzioni/riparazioni di accessori del cellulare quali, in particolare, dispositivi di alimentazione, caricabatteria, batterie, cuffie, ecc.
  • le sostituzioni/riparazioni di terminali il cui l’IMEI non sia leggibile/identificabile o  non corrisponda all’IMEI comunicato in fase di richiesta di utilizzo del Servizio.

In caso di guasto o malfunzionamento del cellulare, puoi scegliere se:

  • Richiedere l’assistenza presso il tuo domicilio: in questo caso, contatta il servizio di Assistenza Tecnica, che aprirà la scheda di riparazione e  ti fornirà le informazioni utili per il ritiro del cellulare guasto e le tempistiche di riparazione, al numero gratuito 800 831 313, attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 21. Il servizio non è disponibile il sabato ed i giorni festivi (anche infrasettimanali).
  • Richiedere l’assistenza presso  un Centro di Assistenza contatta il numero gratuito 800 831 313 e comunica all’operatore che desideri recarti di persona presso un Centro di Assistenza. Ricorda di portare con te il numero della SAT (che provvederà a fornirti l’operatore) e un documento d’identità.

Il vantaggio di recarsi direttamente presso un Centro di Assistenza è di non dover attendere il corriere (nel caso di intervento a domicilio il corriere indicherà esclusivamente la giornata e non l’orario in cui si recherà al tuo domicilio per il ritiro).

Quando il cellulare sostitutivo sarà disponibile nel Centro di Assistenza  riceverai un SMS che ti informerà della disponibilità per il ritiro,ricorda di portare con te il terminale guasto, sprovvisto di accessori e SIM, che ti verrà chiesto contestualmente alla consegna del cellulare sostitutivo.

 

 

 

FUORI GARANZIA

Se il tuo terminale è fuori garanzia temporale o ha subito un guasto non coperto da garanzia, puoi usufruire del servizio Fuori Garanzia messo a disposizione da 3. 
Recati presso un Centro di raccolta con il terminale (privo di SIM e di batteria) e richiedi l’apertura di una Scheda di Assistenza.
Il Centro di raccolta sarà in grado di fornirti un preventivo della riparazione. 
Se fornisci un numero di telefono al momento della consegna riceverai un SMS che ti informerà sia della presa in carico della pratica, sia quando il terminale sarà pronto per il ritiro.